Termini e condizioni d’uso

VISION APP  

Premessa

Vision App è un servizio cloud che offre ai clienti strumenti per consultare, modificare e condividere le informazioni aziendali via Internet attraverso determinati computer e altri dispositivi con connessione Internet (“dispositivi compatibili con Vision App”).

Vision App è un servizio fornito da Skylensoft Group Srl, una società a responsabilità limitata soggetta all’ordinamento dell’Italia. Le presenti Condizioni di utilizzo regolano l’utilizzo del nostro servizio da parte tua. Nell’ambito delle presenti Condizioni di utilizzo, “servizio Vision App”, “servizio Vision”, “Vision”, “il nostro servizio” o “il servizio” indicano il servizio fornito da Vision App per la consultazione, la modifica e la diffusione di informazioni, comprese le relative funzioni e funzionalità, il sito web e le interfacce utenti, oltre al contenuto e al software associati al nostro servizio.

  1. Abbonamento Per poter utilizzare il servizio e consentire agli utenti di poter consultare il catalogo, devi rinnovare un “abbonamento” periodico. Puoi scegliere la durata del periodo, ad esempio da 1 fino ad un massimo di 36 mesi, sapendo che il valore di ciascun abbonamento è variabile in base alla durata dell’abbonamento e che la data di rinnovo è sempre calcolata sulla base dell’ultima scadenza utile. Se ad esempio rinnovi l’abbonamento per 6 mesi e quello precedente scade il 31/marzo, non importa il giorno del rinnovo, la prossima scadenza verrà impostata al 30/settembre.
  2. Gratuito Vision App per i tuoi utenti è gratuito.
  3. Fatturazione
    • 3.1. Ciclo di fatturazione. L’abbonamento ti sarà addebitato tramite il Metodo di Pagamento indicatoci, nel giorno corrispondente alla data di rinnovo. La fattura corrispondente, se richiesta, sarà emessa al più tardi entro la fine del mese in cui cade l’acquisto. In alcuni casi il momento della fatturazione può variare.
    • 3.2. Modifiche a prezzi e piani di servizio. Avremo la facoltà di modificare periodicamente i nostri piani di servizio e il prezzo del nostro servizio; tuttavia qualsiasi modifica del prezzo o dei piani di servizio avrà decorrenza almeno 30 giorni dopo la data della notifica che ti sarà inviata tramite email.
  4. Servizio Vision
    • 4.1. Vision è una piattaforma per la pubblicazione e la condivisione di contenuti digitali ma non è responsabile per danni derivanti dall’uso improprio del servizio da parte dell’utente che rimane l’unico responsabile.
    • 4.2. Aggiorniamo regolarmente il servizio Vision. Inoltre testiamo regolarmente vari aspetti del nostro servizio, tra cui il nostro sito web, le interfacce utente e le nuove funzioni. Potrai scegliere di non partecipare a tali test modificando le impostazioni di “Partecipazione a test” nella pagina “Il tuo account”.
    • 4.3. Accetti di utilizzare il servizio Vision, comprese tutte le funzioni e funzionalità ad esso associate, in conformità alle leggi, norme e normative applicabili o a qualsiasi altra limitazione all’utilizzo del servizio o al contenuto dello stesso. Accetti di non conservare, scaricare, copiare, distribuire, modificare, mostrare, pubblicare, concedere licenze relative a, creare opere derivate da, offrire in vendita o per utilizzo (fatto salvo ove espressamente autorizzato nelle presenti Condizioni di utilizzo) contenuti e informazioni contenuti in od ottenuti da o tramite il servizio Vision. Accetti inoltre di non: eludere, rimuovere, alterare, disattivare o bloccare le protezioni del contenuto nel servizio Vision; utilizzare robot, spider, scraper o altri strumenti automatici per accedere al servizio Vision; decompilare, sottoporre a reverse engineering o disassemblare qualsiasi software o altro prodotto o processo accessibile tramite il servizio Vision; inserire qualsiasi codice o prodotto o manipolare il contenuto del servizio Vision in qualsiasi modo; o utilizzare qualsiasi metodo di data mining o di raccolta o estrazione di dati. Accetti inoltre di non caricare, postare, inviare tramite posta elettronica o trasmettere o inviare altrimenti qualsiasi materiale avente lo scopo di interrompere, distruggere o limitare le funzionalità di qualsiasi software o hardware o strumento di telecomunicazione associato al servizio Vision, compresi virus e qualsiasi altro codice, file o programma computer. Avremo la facoltà di limitare o interrompere l’utilizzo del nostro servizio da parte tua qualora tu violassi le presenti Condizioni di utilizzo o utilizzassi il nostro servizio in maniera illecita o fraudolenta.
    • 4.4. CI IMPEGNIAMO A MANTENERE VISION ATTIVO, ESENTE DA ERRORI E SICURO, MA L’UTENTE ACCETTA DI UTILIZZARLO A SUO RISCHIO E PERICOLO. VISION VIENE FORNITO COSÌ COM’È, SENZA ALCUNA GARANZIA ESPRESSA O IMPLICITA, COMPRESE, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO E NON ESAUSTIVO, LE GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ A UNO SCOPO SPECIFICO E NON VIOLAZIONE. NON POSSIAMO GARANTIRE CHE VISION SARÀ SEMPRE SICURO O PRIVO DI ERRORI O CHE FUNZIONERÀ SEMPRE SENZA INTERRUZIONI, RITARDI O IMPERFEZIONI. VISION NON È RESPONSABILE DELLE AZIONI, DEI CONTENUTI, DELLE INFORMAZIONI O DEI DATI DI TERZI, PERTANTO NOI, I NOSTRI DIRETTORI, FUNZIONARI, DIPENDENTI E AGENTI SIAMO SOLLEVATI DA QUALSIASI RECLAMO O DANNO, NOTO O SCONOSCIUTO, DERIVANTE DA O RELATIVO A EVENTUALI LAMENTELE INDIRIZZATE CONTRO DETTI TERZI. NON POSSIAMO ESSERE RITENUTI RESPONSABILI DI MANCATI GUADAGNI O DI ALTRI DANNI CONSEQUENZIALI, SPECIALI, INDIRETTI O ACCIDENTALI DERIVANTI DA O RELATIVI ALLA PRESENTE DICHIARAZIONE O A VISION, ANCHE NEL CASO IN CUI FOSSIMO STATI AVVISATI DELL’EVENTUALITÀ DEL VERIFICARSI DI TALI DANNI. LA NOSTRA RESPONSABILITÀ DERIVANTE DALLA PRESENTE DICHIARAZIONE O DA VISION NON SUPERERÀ L’AMMONTARE DI CENTO EURO (100 €) O L’IMPORTO PAGATO DALL’UTENTE NEGLI ULTIMI DODICI MESI. LA LEGGE APPLICABILE POTREBBE NON CONSENTIRE LA LIMITAZIONE O L’ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ O DANNI CONSEQUENZIALI O ACCIDENTALI, PERTANTO LE LIMITAZIONI O ESCLUSIONI SOPRACITATE POTREBBERO NON ESSERE APPLICABILI. IN TAL CASO, LA RESPONSABILITÀ DI VISION SARÀ LIMITATA AL LIMITE MASSIMO CONSENTITO DALLE LEGGI APPLICABILI.
  5. Password e accesso all’account5.1. L’abbonato che ha creato l’account Vision e il cui Metodo di Pagamento viene addebitato (“Titolare dell’Account”) ha accesso al proprio account amministrativo Vision e ne controlla le impostazioni. Per conservare il controllo dell’account e prevenire l’accesso di terzi allo stesso (e quindi anche a informazioni sulla cronologia dell’account), il Titolare dell’Account non dovrà comunicare a nessuno la password né i dettagli del Metodo di Pagamento associati all’account (ad esempio le ultime quattro cifre della carta di credito o debito, o l’indirizzo email qualora si utilizzi PayPal). Sarà tua responsabilità aggiornare le informazioni che ci fornisci in merito al tuo account e assicurarti che siano accurate.5.2. Ti preghiamo di trattare qualsiasi tipo di comunicazione che richieda il tuo numero di carta di credito o altre informazioni relative al tuo account con la massima prudenza. Fornire informazioni in risposta a tale genere di comunicazioni potrebbe esporti al rischio di furto di identità. Ti invitiamo ad accedere alle informazioni riservate del tuo account collegandoti sempre direttamente al sito web di Vision e non tramite hyperlink ricevuti per email o altro mezzo di comunicazione elettronico, anche se di aspetto ufficiale. Avremo la facoltà di chiudere o sospendere il tuo account al fine di proteggere te, Vision o i nostri partner da furti di identità o altre attività fraudolente.
  6. Legge applicabile. Le presenti Condizioni di utilizzo saranno disciplinate dalle leggi dell’Italia e interpretate in conformità alle stesse. Le presenti condizioni non limitano i diritti di tutela dei consumatori di cui potresti beneficiare ai sensi delle norme inderogabili del tuo paese di residenza.
  7. Applicazioni di terze parti. Potrai trovare applicazioni di terze parti (comprese, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, siti, widget, software o altre utilità software) (“Applicazioni”) che interagiscono con il servizio Vision. Il tuo utilizzo di tali Applicazioni potrà essere soggetto alle condizioni di utilizzo o della licenza di terze parti.
  8. Assistenza Clienti. Per maggiori informazioni in merito al nostro servizio e alle caratteristiche dello stesso o qualora necessitassi assistenza con il tuo account, ti invitiamo ad inviare una mail a support@skylensoft.com. In alcuni casi, il Servizio clienti potrà assisterti in modo migliore effettuando un intervento di supporto tramite accesso remoto, nel corso del quale avremo pieno accesso al tuo computer. Qualora non desiderassi concederci tale accesso, ti invitiamo a non acconsentire all’assistenza tramite accesso remoto; sarà nostra premura aiutarti attraverso altri mezzi. In caso di conflitto tra le presenti Condizioni di utilizzo ed eventuali informazioni fornite dal servizio di Assistenza clienti o in altre sezioni del nostro sito Internet, prevarranno le presenti Condizioni di utilizzo.
  9. Sopravvivenza. Qualora una o più disposizioni delle presenti Condizioni di utilizzo dovessero essere ritenute non valide, illegali o non applicabili, ciò non influirà sulla validità, legalità e applicabilità delle restanti disposizioni, che continueranno ad avere piena validità ed efficacia.
  10. Modifiche alle Condizioni di utilizzo Vision potrebbe modificare periodicamente le presenti Condizioni di utilizzo. Ti invieremo una notifica almeno 30 giorni prima della data di entrata in vigore delle nuove Condizioni di utilizzo.
  11. Comunicazioni elettroniche. Ti invieremo informazioni relative al tuo account (ad esempio autorizzazioni di pagamenti, fatture, modifiche di password o Metodi di Pagamento, messaggi di conferma, notifiche) esclusivamente in formato elettronico, ad esempio tramite email all’indirizzo che ci avrai fornito al momento della tua registrazione.

 

CLOUD BACKUP  

Premessa

Il servizio di Cloud Backup (di seguito anche “servizio”) rappresenta un ulteriore risorsa per la salvaguardia dei dati in caso di calamità naturali, furti o incendi che danneggino i dispositivi di memorizzazioni locali. E’ da considerarsi complementare al salvataggio locale dei dati; Skylensoft consiglia sempre i clienti di effettuarlo con cadenza regolare. Skylensoft fornisce il servizio connettendosi via internet ad un computer di proprietà del cliente. Durante le operazioni di backup, detto computer deve essere attivo, connesso ad internet e dotato di un qualsiasi dispositivo di memorizzazione digitale (disco fisso, chiavetta USB, memory card). Skylensoft ha la facoltà di utilizzare dispositivi e software di terze parti ai fini dell’erogazione del servizio.

Attivazione del servizio

Skylensoft si connette da remoto al computer del cliente ed installa un agente software attraverso il quale saranno eseguiti i salvataggi periodici e prodotti i relativi report di attività. Durante l’operazione di configurazione Skylensoft accede temporaneamente alle risorse di memoria del cliente con l’unico scopo di stabilire il percorso che conduce alla cartella contenente i dati da salvare. Al termine della configurazione, Skylensoft consegna al cliente i dati personali e riservati di accesso al servizio (di seguito anche “account”).

SLA del servizio

Le prestazioni del servizio sono strettamente legate alla velocità di banda internet della quale il cliente dispone, dall’ hardware utilizzato e dalla eventuale compressione dei dati. L’efficacia del servizio può essere condizionata da fattori legati all’infrastruttura informatica della quale è dotato il cliente, quali ad esempio, firewall, blocchi antivirus, linea internet assente o discontinua. Il servizio è in grado di essere attivo 24 ore su 24, 365 giorni all’anno. Eventuali interruzioni di durata inferiore alle 4 ore settimanali sono considerate fisiologiche e comprese nella fascia di tolleranza. I tempi di inattività saranno misurati sulla base del tasso di errore lato server, in ragione del fatto che non ci è possibile avere controllo diretto sul lato utente. Durante la procedura di backup non verranno salvate le eventuali modifiche ai dati in corso di salvataggio.

Account

L’account fornito al cliente è strettamente riservato ed il cliente si impegna a non condividerlo con altri.
Se il cliente otterrà un account per conto della propria azienda, vincolerà quest’ultima alle medesime condizioni di fornitura del servizio. L’utente è l’unico responsabile dell’accesso ai contenuti o della condivisione ed utilizzo del proprio account. Skylensoft non è responsabile per qualsiasi perdita o danno derivante da qualsiasi accesso ai dati attraverso l’account dell’utente. Qualora l’utente rilevi un accesso non autorizzato al proprio account, sarà tenuto ad informarci immediatamente attraverso l’invio di e-mail all’indirizzo cloudbackup@skylensoft.com .

Accesso ai dati

Il cliente può accedere in qualsiasi momento ai propri dati, attraverso l’account riservato.In caso di sospetto che un account venga utilizzato per lo stoccaggio e la distribuzione di qualsiasi materiale illegale, Skylensoft si riserva il diritto di esaminare il contenuto delle cartelle salvate. Potrà altresì accedere all’account per le relative attività di supporto. Skylensoft farà tutto il possibile per limitare l’accesso ai dati dell’utente, tuttavia specifichiamo che nessun sistema protetto da password di archiviazione e recupero dati può essere interamente impenetrabile. Skylensoft non è responsabile dell’integrità dei dati salvati sui propri dispositivi ne tantomeno di quelli presenti sui dispositivi di memorizzazione di proprietà del cliente. Skylensoft potrà raccogliere gli indirizzi IP ai fini di amministrazione del sistema e / o per controllare l’uso del proprio sito o identificare un utente laddove risulti necessario a far rispettare la propria policy o per proteggere i propri servizi, sito, clienti o altro. Il cliente si impegna a fornire a Skylensoft un proprio indirizzo e-mail di riferimento per tutte le comunicazioni relative al servizio ed a comunicarne eventuali variazioni.

Interruzione del servizio

Skylensoft può interrompere l’erogazione del servizio in caso di pagamento del canone ritardato di oltre trenta giorni oppure qualora si rilevino fondati sospetti di contenuti illegali o lesivi di soggetti terzi, all’interno delle cartelle salvate.

Esclusione e garanzie

La trasmissione, la conservazione, la visualizzazione e il recupero dei dati e dei file attraverso il World Wide Web è soggetto a una serie di condizioni che rendono tali operazioni potenzialmente inaffidabili. Per questo motivo, Skylensoft non è responsabile dell’integrità dei dati del cliente ne di eventuali danni o perdite da esso subite a seguito di eventuali disservizi, interruzioni o intrusioni dall’esterno attraverso furto dei dati di identificazione.

Modifiche alle condizioni del presente Contratto

Skylensoft si riserva il diritto di modificare le condizioni di fornitura del servizio pubblicandone le nuove versioni sul proprio sito internet. L’uso continuato del servizi da parte del cliente dopo tali modifiche, costituirà accettazione implicita delle condizioni mutate. In caso non intenda accettare le variazioni, il cliente ha la facoltà di richiedere l’interruzione del servizio.

Privacy

A causa della natura del servizio, dobbiamo raccogliere informazioni personali dagli utenti durante il processo di registrazione tra cui nome e cognome, indirizzi postali, e-mail e una password. Raccogliamo e conserviamo i file e dati trasmessi tra i dispositivi utilizzando i nostri Servizi. Per mantenere la nostra qualità del servizio e per aiutare nell’analisi delle prestazioni del prodotto, possiamo anche raccogliere dati sulle informazioni di connessione, tra cui i tempi e le dimensioni di tutti i pacchetti inviati tramite Internet durante una sessione, la data sessione e tempi, IP, il tipo di browser, il nome del dispositivo e / o il numero di identificazione. Le informazioni raccolte vengono utilizzate per garantire la massima esperienza possibile di qualità. Non condividiamo volontariamente dati personali a terzi senza l’espresso consenso dell’utente o se non costretti da leggi statali e federali vigenti. Possiamo utilizzare alcuni partner di fiducia per aiutarci a fornire, analizzare e migliorare il servizio (inclusi ma non limitati alla gestione di database, web analytics e il miglioramento della funzionalità del servizio ). Queste terze parti possono avere accesso alle informazioni esclusivamente ai fini della esecuzione di queste operazioni per nostro conto e sotto obblighi analoghi a quelli in questa Privacy Policy.  Qualora fossimo coinvolti in una fusione, acquisizione o vendita di tutti o una parte dei nostri beni, le informazioni potrebbero essere trasferite come parte della transazione, ma in questo caso sareste avvisati per tempo via mail o attraverso un comunicato pubblicato sul nostro sito. Conserveremo le vostre informazioni per tutto il tempo in cui il vostro account sarà attivo. In qualsiasi momento, sarà possibile richiedere la cancellazione del proprio account. Ci riserviamo il diritto di conservare i dati anche dopo la cancellazione dell’account, in caso essi siano funzionali nella gestione di una eventuale controversia legale.  I nostri servizi non sono diretti ai minori di 18 anni. Se ci rendessimo conto di aver ricevuto informazioni personali da minorenni, provvederemmo immediatamente a cancellarle dai nostri archivi.

Ultima modifica 19 Agosto 2022
© Skylensoft Group Srl